Superobesa perde meta' del peso per avere un figlio

Un caso di "Before/After" veramente esemplare: Jacqui McCoy, trentenne di Palm Beach (Florida) ha voluto condividere pubblicamente la sua storia, legata alla decisione di perdere oltre la metà del suo peso(in origine 161 Kg) e portarlo attorno ai 67 Kg.
Jacqui McCoy, beforeJacqui McCoy, after

La motivazione non è stata solo estetica e di salute, la grande spinta è venuta soprattutto dall'impossibilità di diventare madre: le donne affette da obesità grave rischano aborti, malformazioni del feto ed espongono a grave rischio anche la salute personale.

E Jacqui, che desiderava avere una famiglia, era caduta in grave depressione, si sentiva insicura, inadeguata come donna ed aveva iniziato a vergognarsi di mostrarsi al marito nell'intimità. 
Fondamentale è stato il supporto di tutta la famiglia: "Non sono sicura che avrei lottato duramente come ho fatto se non fossi stata motivata dal pensiero di poter avere un figlio e dall'appoggio e supporto psicologico di tutti quelli che vivono intorno a me".
Il risultato impressionante è stato raggiunto in un anno, un periodo durissimo di dieta e sport, seguito da interventi chirurgici di rimozione della pelle in eccesso (quando il contenitore diventa troppo largo per ciò che deve contenere... occorre ridurlo!) come è auspicabile per coloro che realizzano una drastica perdita di peso.

Ora è raggiante e non perde occasione per divulgare la sua esperienza a lieto fine: "Ho ottenuto questo straordinario dono e voglio condividerlo con tutti coloro che posso" afferma, preparandosi ad un'altra grande sfida: quella di diventare madre.

Commenti