L'uomo in bilico.

Ci fu un tempo in cui la gente aveva l'abitudine di rivolgersi frequentemente a se stessa e non si vergognava di registrare le proprie vicende interiori. Ma tenere un diario al giorno d'oggi è considerato una specie di debolezza verso se st
essi, un vizio, soprattutto una cosa di cattivo gusto. Perché questa è un'epoca rude. Avete del sentimento? Ci sono modi corretti, e non, di mostrarlo. Avete una vita interiore? Non riguarda altri che voi. Avete emozioni? Soffocatele. Chi più, chi meno, tutti obbediscono a questo codice.

- Saul Bellow, L'uomo in bilico.





Photo: Ci fu un tempo in cui la gente aveva l'abitudine di rivolgersi frequentemente a se stessa e non si vergognava di registrare le proprie vicende interiori. Ma tenere un diario al giorno d'oggi è considerato una specie di debolezza verso se stessi, un vizio, soprattutto una cosa di cattivo gusto. Perché questa è un'epoca rude. Avete del sentimento? Ci sono modi corretti, e non, di mostrarlo. Avete una vita interiore? Non riguarda altri che voi. Avete emozioni? Soffocatele. Chi più, chi meno, tutti obbediscono a questo codice. 

- Saul Bellow, L'uomo in bilico.

Commenti