L'esodo d'agosto è entrato nella giornata da bollino nero: traffico intenso, con code e rallentamenti e sotto il sole; le temperature infatti sono ovunque sopra i 35 gradi, con punte anche superiori ai 40 gradi al Sud. Il traffico - sottolinea Viabilità Italia, il "Centro di coordinamento nazionale per fronteggiare le situazioni di crisi in materia di viabilità" - si è intensificato già dalle prime ore del mattino, con code e rallentamenti specie verso il confine per la Croazia e Slovenia e sulla direttrice nord-sud.
In particolare, al Nord, traffico particolarmente intenso con code e rallentamenti lungo tutta l'A/4 dall'area padovana fino a Trieste con 7 km di coda in uscita dall'Italia verso la Croazia e la Slovenia. Sull'A/4 deviazione in atto sull'A/27 e A/28 all'altezza del Passante di Mestre con rientro a Portogruaro per il traffico diretto da Venezia a Trieste. Sull'A/22 Modena-Brennero code di 4 km per incidente tra Chiusa e Bolzano nord in direzione sud. Nel nord-ovest al Traforo del Monte Bianco un'ora l'attesa per chi è diretto dalla Francia in Italia.In Liguria code a tratti per traffico intenso tra Masone e allacciamento A/10-A/7. Sull'Autostrada del Sole code a tratti tra Piacenza e Fidenza e tra Fidenza e Bologna Borgo Panigale sempre verso sud.
Al Centro, sulla carreggiata sud dell'autostrada A14 Bologna-Ancona per traffico intenso si segnalano code a tratti tra l'allacciamento A/1 e Imola e tra Cesena e Riccione. Code anche in A/1 tra Valmontone e Colleferro verso Napoli per un veicolo in fiamme.
Al Sud, sull'A/3 Salerno-Reggio Calabria verso sud si registrano rallentamenti tra Buonabitacolo e Lagonegro e tra Campotenese e Morano con un'ora d'attesa per gli imbarchi per la Sicilia.
Commenti
Posta un commento