Una oversize senza veli sul blog: ed e' subito delirio


Contro lo stereotipo della bellezza femminile 'magra' e per combattere l'anoressia che spinge molte donne a sacrifici immensi che si traducono in patologia, un blogger russo, Pushba, ha realizzato un servizio fotografico con una modella decisamente sovrappeso, per diffondere il messaggio che bellezza non si traduce necessariamente in magrezza.
Anzi... secondo numerosi sondaggi risulta che gli uomini preferiscano le donne in carne, e non si capisce perchè le donne si ostinino a somigliare a manici di scopa vestiti.
Ora, trovare una top model cicciotta è veramente difficile e la notizia è, infatti, che la testimonial occasionale e "fai da te" è un'altra blogger che ha risposto all'appello di Pushba con entusiasmo, se non altro per sentirsi al centro dell'attenzione almeno per qualche giorno, visto che, anche lei, non si reputa esattamente una pin up e, con tutta quell'abbondanza ne uscirebbero due, di ragazze, e nemmeno tanto secche.
La nudità fa sempre scalpore, figuriamoci quella di una ragazza extralarge: l'iniziativa del blogger Pushba ha immediatamente scatenato un dibattito accesissimo e controverso secondo due principali linee di pensiero:

1) Evviva, finalmente c'è spazio anche per le donne  'tante'! Oh yeah! l'abbondanza è meglio della penuria.
2) Occhio! Non diffondiamo messaggi sbagliati: l'obesità è una patologia e non è corretto combattere un ecesso con un altro eccesso.

Ci stanno entrambi, mi sembra, ma la via della provocazione è sempre infinita e non vi dico il via vai che c'è sul blog di questo russo negli ultimi giorni!

Commenti