11.19 - 9News ha detto che alcuni colpi hanno attraversato la parete e raggiunto gli spettatori che assistevano a un'altra proiezione nella sala accanto. Tre sale del multisala Century Theater stavano mostrando una proiezione di mezzanotte del nuovo film di Batman, "The Dark Knight Rises".
11.18 - La polizia di Aurora ha confermato che una persona è stata arrestata.
11.14 - Diversi testimoni hanno raccontato di aver pensato inizialmente a un evento promozionale o a qualcosa che facesse parte del film.
11.11 - La polizia di Aurora avrebbe confermato a 9News che ci sono 10 persone morte e 39 persone sono state trasportate in diversi ospedali della zona. La stessa televisione locale dice che una persona è stata arrestata dalla polizia.
11.10 - Secondo il resoconto di una testimone, riportato da 9News, un uomo interamente vestito di nero e alto circa 1 metro e 80 ha fatto irruzione aprendo con un calcio l'uscita di emergenza di una sala piena di gente, durante la proiezione del film, e ha iniziato a sparare indiscriminatamente sul pubblico mentre percorreva le scale a lato delle file dei posti.
--- -- ---
Intorno alle 10.20 ora italiana, le 2.20 negli Stati Uniti occidentali, sono arrivate le prime notizie di una sparatoria a una prima del nuovo film di Batman, "The Dark Knight Rises", vicino a Denver, Colorado, negli Stati Uniti. Secondo le prime stime dal luogo della sparatoria, sarebbero morte dieci persone.
Secondo 9News - un canale televisivo locale che ha iniziato una diretta video dal luogo della sparatoria - il fatto è avvenuto in un cinema multisala, il Century 16 Movie Theaters, nel Town Center di Aurora, una città di oltre 300 mila persone che fa parte dell'area metropolitana di Denver. Il canale locale ha aggiunto che l'ospedale Swedish Medical Center è stato allertato del fatto che fosse in corso qualcosa con un numero di persone coinvolte potenzialmente alto alle 1.15 del mattino. Tre pazienti in condizioni critiche sono già state trasportate all'ospedale, dicono fonti mediche.
Sky News ha pubblicato un resoconto più dettagliato: un "uomo mascherato" - con il viso coperto da una maschera antigas, ha detto un testimone a 9News - avrebbe ucciso 10 persone e ferito altre 30-40, dopo aver iniziato a sparare circa 30 minuti dall'inizio del film in una delle sale piene di gente. Sarebbe anche stato lanciato un fumogeno o un lacrimogeno. Le sale del cinema erano piene di gente, anche perché, come riportava la stampa locale, la prima di "The Dark Knight Rises" era attesissima e alcune persone erano davanti ai cinema fin dal pomeriggio per la proiezione di mezzanotte.
Commenti
Posta un commento