E' quasi tutto pronto per Londra 2012 e Flavia Pennetta non vede l'ora di scendere in campo. Come rivelato nell'intervista a affariitaliani, la tennista pugliese, vive l'attesa all'evento olimpico in maniera spasmodica raccontando però anche qualche piccolo retroscena davvero interessante.
Uno su tutti è la voglia di conoscere Uasin Bolt, l'uomo più veloce del pianeta, dal quale Flavia è assolutamente attratta anche se la priorità, naturalmente, restano le competizioni.
La tennista puglise, infatti, messa davanti all'interrogativo "meglio una medaglia olimpica o tornare nelle top10", ha risposto scegliendo senza ombra di dubbio il gradino del podio olimpico, definendolo "un'emozione non paragonabile nella vita di un'atleta".
La Pennetta, che al torneo olimpico sarà impegnato sia in singolare che nel doppio con Francesca Schiavone (ancora in dubbio invece la presenza nel doppio misto), ha sottolineato poi come l'intesa con la Leonessa sia assolutamente al top sia in campo che fuori, ma come la migliore amica tra le atlete resti la sua "vera" compagna di doppio: l'argentina Gisela Dulko.
Proprio per la possibilità di incontrare atleti provenienti da tutto il mondo e dalle discipline più disparate, Flavia ritiene che le Olimpiadi siano qualcosa di davvero speciale, dove si ha l'opportunità di entrare a contatto, per due settimane, con un'atmosfera che non esiste in nessun'altro torneo al mondo. Insomma, "qualcosa di unico".
Il finale è poi dedicato a un'ulteriore curiosità: davanti a un invito a cena di Nadal, Federer o Djokovic, la bella pugliese, non sapendo quale scegliere, accetterebbe tutti gli inviti. Wimbledon olimpico dura due settimane. I fab-three sono avvisati!
Commenti
Posta un commento