‘Basta fare festa sui balconi’, Fiorello si sfoga sui social dopo le immagini drammatiche dei militari a Bergamo
L’esercito trasporta bare da Bergamo in altre città. Sono i morti di coronavirus e Beppe Fiorello sbotta su Twitter: “Stop feste su balconi”
Il coronavirus continua a mietere vittime in Italia, soprattutto a Bergamo. I morti sono tanti, troppi. Nel cimitero non c’è più spazio per seppellirli. Uno scenario drammatico quello che vive la città lombarda, particolarmente colpita da questa pandemia. E dopo aver visto le dolorose immagini dei mezzi dell’esercito trasportare decine di bare in altre città, Beppe Fiorello lancia un appello sui social. L’attore chiede che sia proclamato lutto nazionale e che la gente smetta di cantare dai balconi.

Coronavirus, duro sfogo di Beppe Fiorello sui social
Quelle immagini dei mezzi dell’Esercito impegnati a trasportare le bare fuori città hanno particolarmente colpito l’opinione pubblica. Ci consegnano il dramma vero e concreto della pandemia in corso. Il COVID 19 sta causando un numero elevato di morti e a Bergamo sono tantissimi i pazienti a non farcela.
Non c’è più neanche spazio per seppellirli, così si cerca posto altrove, ricorrendo anche alla cremazione. Persone che sono spirate da sole, in un letto di ospedale senza la possibilità dell’ultimo saluto dei propri cari.


Commenti
Posta un commento